EN

YOURMIND

Il gioco per allenare la tua mente

 

La memoria è la nostra capacità di conservare e recuperare delle informazioni.

 

L'area nella quale annotiamo i nostri dati ha una dimensione limitata e, quando questo spazio è pieno, dobbiamo svuotarlo per immagazzinare nuove informazioni.

 

L'immagazzinamento dei dati è effettuato a struttura gerarchica attraverso nessi causali, temporali o attraverso legami emotivi, ma... cosa succede se ci è richiesto di tenere più informazioni contemporaneamente senza disporre di una evidente sequenzialità logica o con una successione temporale molto ravvicinata?

 

4YourMind risponde proprio a questo interrogativo allargando, attraverso la pratica di gioco, l'area di memoria nella quale conservare informazioni eterogenee. Prova e vedrai i risultati!

 

IL GIOCO

COME GIOCARE

Un primo oggetto viene visualizzato sullo schermo (un numero, un colore, un simbolo geometrico oppure un geroglifico), tienilo in mente! Quando viene visualizzato il secondo oggetto digita l'oggetto che avevi memorizzato precedentemente.

L'errore più comune è perdere la concentrazione e digitare il numero che appare invece del precedente.

memorizza 8

ora memorizza 2 e digita 8

ora memorizza   3 e digita 2

L'iterazione finisce quando tutta la sequenza degli oggetti è completata, oppure quando finisce il tempo. Puoi procedere al livello successivo  se almeno metà delle tue risposte sono corrette.

7

Puoi giocare con 4 oggetti: numeri, colori, figure geometriche, geroglifici.

Ogni oggetto ha 4 livelli che devono essere completati:

  • Livello con solo oggetti
  • Livello con oggetti e testi
  • Livello con oggetti e associazioni
  • Livello con oggetti, testi e associazioni con tastiera che viene permutata durante il gioco

Quando un livello finisce, puoi decidere se ripeterlo (per migliorare il tuo punteggio) o andare avanti e affrontarne uno nuovo. Puoi anche rigiocare un vecchio livello, ogni volta che vuoi, selezionandolo dalla lista dei livelli superati.

Esistono 4 livelli per ogni categoria di oggetti. In ogni livello viene evidenziato un oggetto che dovrai memorizzare. Alla fine dei 4 livelli nella domanda finale dovrai indicare la sequenza dei 4 oggetti per guadagnare un super bonus. ATTENZIONE: questi oggetti appaiono solo se giochi il gruppo dei 4 livelli dall'inizio senza mai interrompere il gioco. Se vuoi, puoi ripetere il livello (quante volte vuoi, es. perché vuoi migliorare i punti oppure non ti ricordi l'oggetto della sequenza) ma non puoi abbandonare il gruppo.

La domanda della sequenza appare se inizi a giocare a partire dal primo livello del gruppo (numeri, colori, simboli geometrici, geroglifici)

Durante il gioco possono essere guadagnate delle medaglie o premi (Achievement). Ogni premio rappresenta un pezzo del cervello che devi completare per guadagnare il super bonus finale, scopo del gioco.

Dopo aver completato il cervello il gioco continua con un altro scopo, cioè quello di raggiungere il massimo livello di profondità possibile. Per profondità si intende il livello di memorizzazione dell'oggetto precedente. All'inizio del gioco il livello è 1, quindi è necessario ricordare un oggetto precedentemente mostrato. Quando si termina il ciclo dei 4 livelli dei 4 oggetti, la profondità aumenta di 1 e quindi passa a 2. Vengono quindi mostrati 2 oggetti prima che venga mostrato il terzo oggetto e venga chiesto di digitare il primo oggetto (cioè due oggetti precedenti). E così via...

 

BUON DIVERTIMENTO....

CONTATTI

Submitting Form...

The server encountered an error.

Messaggio ricevuto.

Grazie !!!

© 2016 di